Campionati Italiani, la Boxe Latina applaude Aramini

Altra soddisfazione in casa Boxe Latina, per il Titolo di Campione Regionale Schoolboy di Massimiliano Aramini, categoria 40 kg.

Vittoria nel derby contro Pietro Berti della Dimensione Boxing Team, sul quadrato della Boxe Latina, che insieme alla Federazione Pugilistica Italiana Comitato Regionale Lazio, ha organizzato la prima fase dei Campionato Italiani per quanto concerne le categorie Schoolboys (13-14 anni) e Junior (15-16), che si sono disputate al Palazzetto di Via Aspromonte, il 18, 19 e 25 settembre.

Aramini, altro prodotto del vivaio, ha affrontato un avversario già conosciuto, disputando un buon match, in cui il verdetto è andato a favore del pugile della Boxe Latina in tutte e tre le riprese.

Curiosità, Massimiliano era il pugile più piccolo in gara con 13 anni e 3 mesi.

Questo l’elenco completo dei Campioni Regionali:

Schoolboy

Kg   37/40       Massimiliano Aramini (Boxe Latina):

kg    46            Grabiel Iversa (Frascati Boxe)

kg    48            Fulvio Farinella (Atletic Boxe Club)

kg    52            Loris Cancanelli (Venus)

kg    54            Fabio Agozzino (Universo)

kg    57            Cristiano Suffrè (Boxe Carlo Maggi)

kg    60            Cristian Petullà (Torre Angela Boxe)

kg    70            Manuele Guglielman (Versus Academy)

Junior

kg    44/46       Alessio Petroni (Lupa Boxe)

kg    54            Emanuele Titocci (Torre Angela Boxe)

kg    57            Daniele Evangelista (Gim Boxe Setteville Nord)

kg    60            Tiziano Alcati (Sparta)

kg    63            Thomas Tomaselli (New Boxe)

kg    66            Tommaso Fois (Casalbruciato 2.0)

kg    70            Giulio Cesare Gravotta (Abis Boxing Team)      

I pugili elencati hanno superato la fase regionale dei Campionati Italiani, che adesso proseguiranno con sedicesimi, ottavi e quarti in programma a Montesilvano in provincia di Pescara, dal 7 al 10 ottobre.

La fase conclusiva, che prevede semifinali e finali, è in calendario dal 22 al 24 ottobre a Mondovì in provincia di Cuneo.

La batteria della Boxe Latina che andrà in Abruzzo, oltre ad Aramini, sarà composta dagli altri Schoolboy Mattia Turrin (kg 42) e Derek Fè (kg 44) e lo Junior Mattia Spinelli (60 kg)

Da regolamento Turrin Jr e Fè, in quanto teste di serie nelle rispettive categorie di peso, iniziando direttamente dalla seconda fase.

E’ un importante 2021, in cui per Aramini è arrivato l’esordio da agonista, per Fé e Turrin Jr la vittoria nel Mura e la canotta della Nazionale, con la quale Turrin ha preso parte agli Europei di agosto in Bosnia a Sarajevo.

Tornando alla fase regionale, è il secondo anno consecutivo che la Boxe Latina ospita l’evento, con la grande differenza del ritorno del pubblico, con esibizione del green e l’adozione di tutte le misure anti Covid-19. E’ la premessa del presidente della Boxe Latina Mirco Turrin: “E’ stato bello rivedere il pubblico nel nostro palazzetto. Dopo due anni siamo tornati a vivere emozioni che avevamo dovuto mettere da parte. Abbiamo continuato a portare avanti l’attività agonistica ed organizzare eventi con tutte le misure impostate dalle autorità sanitarie, ma senza il tifo e l’incitamento a bordo ring è tutta un’altra cosa. Confido nella ripresa progressiva di tutto il movimento. Quanto ai risultati sono molto soddisfatto di Massimiliano Aramini. Portare un ragazzo dal vivaio a competere in manifestazioni nazionali significa avere raggiunto un grande obiettivo. Faccio il tifo perché tutte le nostre atlete e atleti possano arrivare il più lontano possibile”.

Leave a Comment